Studio Medico Odontoiatrico Dott. Stefano Orio

Studio Medico Odontoiatrico Dott. Stefano Orio

Protesi-estetica

Con protesi dentaria si intende quella specialità che si occupa di sostituire i denti mancanti nelle arcate e può riguardare la sostituzione di uno o più denti oppure, nei casi estremi, dell’intera dentatura.

Nelle fasi intermedie tra la preparazione dei monconi protesici, e dei pilastri, e la cementazione del ponte con cemento definitivo, gli elementi già preparati sono protetti da corone di tipo provvisorio realizzate in resina composita.

Vengono utilizzati diversi presidi a seconda della terapia da intraprendere:
la protesi fissa singola, conosciuta anche come la classica corona singola che viene realizzata in materiale ceramico o metallico ricoperto da ceramica, sfruttando le tecnologie di laboratori odontotecnici specializzati che seguiranno la prescrizione dell’odontoiatra che avrà indicato in maniera precisa forma, volume e colore desiderati.

Protesi fissa su più elementi, più comunemente detta ponte, è prevista nella riabilitazione di uno o più denti danneggiati o mancanti ravvicinati nell’arcata dentale.

Protesi mobile totale:
si tratta della classica “dentiera”, realizzata quando non rimangono elementi dentali in arcata.

Protesi mobile parziale, chiamata anche scheletrato, serveper riabilitare parti estese di arcata dentale quando sono ancora presenti degli elementi dentali in quella arcata.

Protesi-estetica

Informazioni a cura del team dello Studio Orio - Studio dentistico a Verona

Whatsapp