Scienza dell'alimentazione

Scienza dell'alimentazione

Il Dott. Lorenzo Pradelli è Dietista, laureato in Dietistica presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Modena e Reggio Emilia e iscritto all’ordine dei TSRM e PSTRP di Verona (posizione n.58).

Specializzato in dietoterapia, ossia il trattamento dietetico di patologie metaboliche (diabete mellito, sindrome metabolica, dislipidemie, iperglicemia etc.) redige piani alimentari sia su pazienti sani che su pazienti affetti da patologie. La passione per lo sport lo ha avvicinato poi al mondo della nutrizione sportiva, si è interessato ai meccanismi fisiologici che intercorrono tra sport e dieta, occupandosi di nutrizione e integrazione alimentare in sportivi sia agonisti che dilettanti.

Sempre in aggiornamento sulle ultime scoperte in ambito scientifico, si occupa di nutrigenetica e nutrigenomica, ossia su come il nostro DNA condizioni il modo in cui assimiliamo gli alimenti e su come gli alimenti, a loro volta, influenzino il DNA e il nostro stato di salute.

Collabora con alcuni dei più importanti laboratori di analisi del Nord Italia, realizzando test genetici nutrizionali per conseguire la massima personalizzazione della dieta e per la prevenzione della salute dei suoi pazienti.

In continuo aggiornamento scientifico, frequenta regolarmente corsi di aggiornamento ECM ed è attualmente iscritto al corso di laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana presso l’Università telematica San Raffaele di Milano.

Riceve su appuntamento presso Studio Dentistico Stefano Orio di Verona; chiedere informazioni in segreteria.

©2020 Studio Dentistico Stefano Orio - Il tuo dentista a Verona - P.IVA 02773160235 - segreteria@orio.info - Privacy