Studio Medico Odontoiatrico Dott. Stefano Orio

Studio Medico Odontoiatrico Dott. Stefano Orio

Chirurgia

Risulta molto semplice riconoscere gli effetti antiestetici come conseguenza della mancanza di uno o più denti; in realtà la parte più pericolosa è nascosta e sono i danni a livello dell'osso e le conseguenze di una masticazione non equilibrata.

L’edentulia (mancanza di denti) genera nei pazienti problemi di occlusione e di masticazione che, oltre a limitarne l'alimentazione nella quotidianità, con il passare degli anni porta ad un progressivo e difficilmente reversibile riassorbimento dell'osso mascellare, che assottigliandosi non è più in grado di trattenere i denti rimasti. Tutto questo processo porta poi a più evidenti conseguenze estetiche, modificando significativamente il profilo facciale ed estetico.

La caratteristica principale dell’implantologia dentale è rappresentata proprio dal trovare un connubio ideale fra risultato estetico e resa funzionale, tra odontoiatria e tecnologia avanzata. L’implantologia moderna si avvale di elementi metallici sempre più raffinati che, inseriti nell’osso mascellare o mandibolare, ricreano una radice sintetica nell’osso mandibolare sopra cui verrà inserito un dente nuovo.

Chirurgia

Informazioni a cura del team dello Studio Orio - Studio dentistico a Verona

Whatsapp