Approfondimenti
Anche la nostra pelle va in vacanza
Istruzioni per la cura della pelle durante le vacanze
Ecco alcuni semplici consigli per avere cura della nostra pelle anche in vacanza e ridurre al minimo i danni causati dal sole, godendoci una sana abbronzatura senza accelerare troppo l'invecchiamento cutaneo.
- Prima di partire, preparare la pelle all’esposizione con uno scrub leggero e non aggressivo, rimuovendo le cellule morte. La pelle sarà più luminosa e l’abbronzatura più uniforme. Sarebbe consigliabile riuscire a fare delle sedute anche in vacanza, l'ideale infatti è uno scrub ogni 7/8 gg. per favorire il rinnovamento cellulare.
- Mantenere anche in vacanza le abituali buone abitudini di detersione ed idratazione, utilizzando prodotti che già avete “testato” a casa. In commercio si trovano molti prodotti in confezioni più piccole “da viaggio” che possano essere portate in vacanza con noi, anche in aereo dove ricordiamoci ci sono limitazioni di quantità ben precise.
- Usare una protezione solare a partire almeno da schermo spf 30. Una protezione alta non ostacola affatto l’abbronzatura ma contribuirà a renderla più duratura ed uniforme, facendo in modo che la pelle non appaia disidratata,”asciugata dal sole”. L'ideale è utilizzare una protezione spf 50 su viso, contorno occhi e decolletè che sono le zone più delicate; non vi scotterete ed eviterete tante rughe in più! Ricordatevi di applicare la protezione anche sulle gambe e sui piedi che sono zone più delicate di quanto crediate, evitando di peggiorare eventuali problemi di capillari e vene già evidenti! Ricordatevi di rinnovare l'applicazione della crema durante il giorno ed a fine giornata applicate una buona crema doposole lenitiva per il corpo e per il viso.
- Evitare l'esposizione solare nelle ore centrali più calde! Sembra il solito banale consiglio ma il sole di questo periodo è davvero moto potente dalle 12 alle 16 ed è meglio stare a riparo sotto l'ombrellone.
- Ricordatevi di bere sempre molta acqua o mangiare frutta e verdura durante il giorno perché mantenersi idratati è importante per tutto l’organismo, anche per la bellezza e la salute della pelle.
Al vostro ritorno venite a trovarci! Vi suggeriremo la migliore soluzione per completare un ciclo di biorivitalizzazione per viso e decolletè che possa ridare l'idratazione e la compattezza inevitabilmente perse con l'esposizione solare, attenuando le microrughe o altri inestetismi.
Contenuti dello Studio Dentistico Stefano Orio
Informazioni a cura del team dello Studio Orio - Studio dentistico a Verona