Studio Medico Odontoiatrico Dott. Stefano Orio

Approfondimenti

Perimplantite

Come ogni elemento “estraneo” presente nella nostra bocca, esso va seguito adottando alcuni accorgimenti per prevenire situazioni fastidiose e dolorose che possono sfociare in casistiche infettive di un certo rilievo.

Tra le infezioni più frequenti e più delicate che possono colpire con un certo rischio il cavo orale, rovinando anche l’estetica del nostro sorriso, vi è la perimplantite causata dal biofilm batterico.


La perimplantite è una patologia che causa la progressiva perdita della struttura ossea attorno agli impianti dentali, molto simile alla parodontite ma ahimè molto più “rapida” nel suo decorso e se non riconosciuta per tempo in grado di minare la salute non solo degli impianti ma di tutta la bocca.


Semplici segnali come sensibilità accentuata, sanguinamento, cattivo sapore in bocca possono essere dei campanelli di allarme ai quali dare ascolto con una certa tempestività chiedendo al proprio medico dentista. Il sempre maggior numero di impianti dentali che vengono utilizzati porta di conseguenza a un maggior numero di casi con complicazioni perimplantari, la cui gestione rimane uno dei principali problemi nel campo dell’implantologia.


La maggior parte delle soluzioni attualmente disponibili sul mercato non sono in grado di rimuovere completamente il biofilm.

Qui allo Studio Dentistico Stefano Orio di Verona raccomandiamo di eseguire dei trattamenti periodici con GALVOSURGE, un nuovo sistema elettrolitico che creando bolle di idrogeno all’interno della nostra bocca riesce a sollevare la matrice del biofilm da tutte le zone dell’impianto.


Si tratta di un trattamento che se programmato su base periodica insieme al proprio medico è in grado di ridurre drasticamente l’insorgere della perimplantite.


Contatta la Segreteria dello Studio Dentistico Stefano Orio di Verona per ulteriori approfondimenti.



Perimplantite

Contenuti dello Studio Dentistico Stefano Orio

Informazioni a cura del team dello Studio Orio - Studio dentistico a Verona

Whatsapp