Sbiancamento dentale

Tossina BotulinicaTossina Botulinica
Sbiancamento dentale

Sbiancamento dentale

Il colore dei denti è un elemento personale, come lo possono essere il colore della pelle o quello dei capelli. Molto difficilmente si tratta di un bianco puro, spesso invece troviamo dei bianchi, gialli o grigi con diverse sfumature che variano d’intensità dal bordo libero al colletto gengivale di ogni singolo dente. Queste diverse gradazioni sono determinate specialmente da un’impronta genetica personale, influenzate anche da diversi fattori tra cui spiccano il fumare, il bere in maniera smodata thè o caffè, bevande colorate, o semplicemente dal passare del tempo. Le tecniche di sbiancamento dentale praticate presso lo Studio Dentistico Stefano Orio di Verona vengono svolte esclusivamente da personale abilitato e specializzato che prima di eseguire lo sbiancamento dentale analizza tutti questi elementi che sono caratteristici di ogni singolo paziente.

Il trattamento ha inizio campionando il colore dei denti con uno spettrofotometro professionale che consente di condividere col paziente la situazione e il risultato finale che dovrà essere il più naturale possibile.

L’azione di sbiancamento avviene attraverso l’utilizzo di soluzioni a base di perossidi che liberando ossigeno vanno a rompere le pigmentazioni scure dei denti. Le sostanze utilizzate, testate e garantite, rendono il trattamento innocuo, non tossico e senza alcun effetto né sullo smalto né sulla dentina garantendo risultati e la salute del cavo orale nel tempo.

Informazioni a cura del team dello Studio Orio - Studio dentistico a Verona
©2017 Studio Dentistico Stefano Orio - Il tuo dentista a Verona - P.IVA 02773160235 - Privacy