Odontoiatria Pediatrica

Odontoiatria Pediatrica

L’odontoiatria pediatrica pensa alla salute della bocca dei bambini dai primi giorni di vita sino all’età adolescenziale. Il Dentista Pediatrico è un odontoiatra con un profilo professionale ben preciso e specifico, preparato oltre che da un punto di vista medico anche psicologico che gli consente di potersi relazionare con pazienti molto piccoli ed instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione indispensabile per una attenta e corretta crescita e sviluppo del cavo orale.

Con la comparsa dei primi denti tra i 6 e i 12 mesi, il genitore dovrebbe relazionarsi con un Odontoiatra Pediatrico per ottenere consigli e suggerimenti che accompagnino al meglio il bambino fino alla sua prima visita, consigliata verso i 3 anni.

Presso lo Studio Dentistico Stefano Orio di Verona, con la prima visita possono essere già individuate ed anticipate, grazie tecnologie all’avanguardia come Diagnocam, problematiche comuni come la carie. Vengono inoltre impostate le prime correzioni a frequenti cattive abitudini come l’esagerato utilizzo del succhiotto o del biberon o vengono individuate eventuali problematiche collegate ai tessuti molli o ad una scorretta deglutizione.

Informazioni a cura del team dello Studio Orio - Studio dentistico a Verona
©2017 Studio Dentistico Stefano Orio - Il tuo dentista a Verona - P.IVA 02773160235 - Privacy