• PROFILO

  • Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2010 e specializzato in Ginecologia e Ostetricia nel 2016 presso l'Università degli Studi di Verona, il Dr. Perandini si è formato nella diagnosi ecografica e nel trattamento medico e chirurgico delle patologie ginecologiche lavorando presso l'Unità di Chirurgia Pelvica Miniinvasiva dell'AOUI Verona, sotto la guida del Dott. V. Bergamini. Ottenuto un incarico libero professionale presso lo stesso reparto (Ospedale di B.go Trento, Vr) per il 2016 e per il 2017, attualmente è dirigente medico presso l'Unità di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale di Desenzano del Garda (BS).
    Presso lo studio potrete eseguire dal semplice controllo annuale al trattamento medico e alla programmazione chirurgica per le patologie ginecologiche complesse. Oltre la visita, si eseguono pap test e inserimento di dispositivi intrauterini (spirali), sia a scopo contraccettivo che terapeutico.
    In gravidanza, le visite sono sempre accompagnate dalla valutazione ecografica. Nove mesi delicati ma da vivere in serenità e armonia. L’obiettivo è quello di offrirvi il supporto di cui avete bisogno e contemporaneamente tutta la flessibilità che state cercando.
    Per etica professionale, in caso di necessità di trattamento, il Dr Perandini vi proporrà le varie alternative terapeutiche consigliandovi, a parità di efficacia, le soluzioni meno invasive, nel rispetto dell’integrità della persona. Qualora si renda necessario un intervento chirurgico, il Dr Perandini si occupa personalmente del caso. Ad oggi svolge l’attività chirurgica nelle sale operatorie del polo chirurgico Confortini presso l’Ospedale di Borgo Trento, Verona, e presso le sale operatorie dell’Ospedale di Desenzano del Garda, Brescia.
    Il Dr Perandini offre competenza e disponibilità non solo durante la visita, ma anche successivamente per ogni vostro dubbio, bisogno o necessità di chiarimento.
    Esercita la sua attività in libera professione presso gli Studi medici privati a Dossobuono (VR), Rizza (VR), e presso lo spazio dedicato nello Studio Orio, in via Ca' di Cozzi 12, Verona.

  • Eperienza professionale

    Dirigente Medico, UO di Ginecologia e Ostetricia, ASST-Garda

    Incarico di lavoro autonomo-prestazione d’opera professionale, USD Chirurgia Pelvica Miniinvasiva

    Attività libero professionale

  • Istruzione e formazione



    • Corso avanzato “Laparoscopia operativa in ginecologia”
    • Corso base “Laparoscopia operativa in ginecologia”
    • Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia, con votazione 70/70 e lode, e tesi dal titolo: “Nuovo algoritmo RMN per la predizione di resezione intestinale nelle pazienti affette da endometriosi profonda del retto: studio e applicazioni cliniche”.
    • Accreditamento IOTA

    Corso teorico pratico di chirurgia ginecologica mininvasiva

    Corso interattivo “Patologia della gravidanza iniziale e novità nella diagnostica ecografica transvaginale”

    Corso “Standardizzazione degli strumenti di diagnosi e terapia nei difetti del pavimento pelvico”

    Laurea in Medicina e Chirurgia, con votazione 110/110 e lode, e tesi dal titolo: “Il trattamento chirurgico del carcinoma vulvare: studio prospettico sui casi dal 2003 al 2010”.